Dall’opera al contesto

logo spazio crema

in collaborazione con l’Associazione “Amici dei Musei e dei Monumenti Ferraresi

PRESENTA
l’ultimo appuntamento del ciclo di conferenze

“DALL’OPERA AL CONTESTO.
UN FOCUS SU CINQUE CAPOLAVORI DELL’ARTE FERRARESE”

Mercoledì 29 maggio ore 17,00

Andrei Bliznukov
Ludovico Mazzolino: La strage degli innocenti della Collezione Doria Pamphilj di Roma

Partendo dall’aRoma Doria Str no der150 2 1nalisi di uno dei capolavori di Ludovico Mazzolino – la Strage degli innocenti della Collezione Doria Pamphilj di Roma – verranno presentati i vari aspetti della personalità artistica di uno dei protagonisti della pittura ferrarese del Cinquecento, anche in vista della prossima pubblicazione della monografia sul pittore a cura del relatore.

Mercoledì 29 maggio alle ore 17,00 presso la sede della Fondazione a palazzo Crema, via Cairoli 13, condurrà l’incontro il Dott. Andrei Bliznukov, storico dell’arte della Fondazione Roberto Longhi di Firenze.

Siete tutti invitati a partecipare all’iniziativa, ad ingresso libero e gratuito.

Per info e contatti:

Fondazione Carife     — Palazzo Crema – via Cairoli 13, Ferrara –Tel 0532-205091
info@fondazionecarife.it
www.spaziocrema.it