Imago Urbis

Camminando a passi più o meno svelti , spesso, con lo sguardo fisso nel vuoto, assorti nei pensieri di vita quotidiana, noi ferraresi , non ci rendiamo conto di vivere in una delle città più belle del mondo. Ecco però all’orizzonte apparire un tizio strano, ha con se una macchina fotografica. Con occhio attento e amorevole (come se stesse guardando la sua innamorata) inquadra e scatta una fotografia ad uno scorcio di Ferrara ......

Anche noi di Pro Loco Ferrara volevamo una GALLERY per deliziare i nostri occhi e da regalare agli ospiti che arrivano in questa casa virtuale, ma non volevamo la solita galleria d’immagini pescate di qua e di la, priva d’anima e di sentimenti.

Pensa che ti ripensa, un giorno la lampadina si è accesa sopra la nostra testa e abbiamo pensato di creare uno spazio, dove tutti i ferraresi fotografi o appassionati di fotografia  potessero pubblicare inquadrature di  Ferrara. Un cuore pulsante come il cuore di un amante perso con lo sguardo verso il proprio amato.

IMAGO URBIS (immagini della città), con questo titolo apriamo questa sezione dedicata dai ferraresi a tutti i cittadini del mondo, ma primi fra tutti a quei ferraresi che presi dalle mille problematiche della vita, camminano frettolosamente per le vie di Ferrara senza potersi rendere conto delle sue Bellezze.

Buon viaggio e buona visione.

Sottocategorie

Non ci sono articoli in questa categoria. Se si visualizzano le sottocategorie, dovrebbero contenere degli articoli.