Libri sotto gli alberi

librialberiGiardino delle Duchesse

Via Garbialdi, 2 - Ferrara

Pro Loco Ferrara, in collaborazione con l’Associazione Fun d’Art e Il Mercatino del Libro e del Fumetto, promuove un ciclo di presentazioni di libri e letture aventi per oggetto l’arte e la cultura del territorio ferrarese.
Sei sere d’estate che, nell’evocativo spazio del Giardino delle Duchesse di Palazzo Municipale, a partire dalle ore 21,00 invitano ferraresi e turisti a confrontarsi con autori ed immagini spesso inedite del nostro patrimonio culturale.
La prima serata della rassegna ideata da Alessandro Gulinati (presidente di pro loco Ferrara), è dedicata al quattrocento ferrarese attraverso il volume realizzato da Marcello Toffanello: “Le arti a Ferrara nel ‘400. Gli artisti e la corte estense” e vuole aprire un ponte tanto ideale quanto concreto con la necessità di conservare e rendere fruibili i luoghi del Rinascimento nel centro storico di Ferrara.
L’ingresso al giardino delle Duchesse è gratuito e nel corso della serata saranno raccolte offerte a sostegno del Cantiere Aperto nell’Oratorio dell’Annunziata di via Borgo di Sotto, 47.

Programma della Rassegna

22/06 – ore 21,00