Proloco Ferrara per le bilioteche

Giovedì 28 marzo alle ore 16.00

nel Salone delle Carte Geografiche di Palazzo Costabili sede del Museo Archeologico Nazionale

via XX settembre 122, Ferrara.

è stata  presentata la pubblicazione:

Quaderni del Ducato – Liguri, Etruschi e Celti
Popolazioni pre romane tra Ferrara, Modena e Reggio
ed. Terra e Identità Modena.

Introdotta  dalla D.ssa Paola Desantis -( Museo Archeologico nazionale di Ferrara) e dall’associazione Proloco Ferrara rappresentata dalla presidente Enrica Balboni , Monica Negrini e Alessandro Gulinati –

Sono intervenuti : Prof. Francesco Benozzo -D.ssa Giulia Gabanella e  Dr.Giuseppe Monte,  Dr. Daniele Biancardi e Dr.Simone BergaminiA fine incontro il Prof.Francesco Benozzoha intrattenuto gli ospiti con un Concerto di arpa celtica e bardica

Questo incontro ha permesso alla Proloco di  illustrare il Progetto “Biblioteca delle Terre Estensi” con il quale ci si ripromette di far conoscere la valenza storica del Ducato Estense, donando alle biblioteche cittadine  50 pubblicazioni aventi per oggetto la storia, l’arte, il patrimonio ambientale e la cultura delle Terre Estensi, allo scopo di integrare ed accrescere il patrimonio bibliotecario delle biblioteche comunali e scolastiche di Ferrara.

APS Pro Loco Ferrara ringrazia per la colalborazione l’Associazione Culturale Terra e Identità Modena, il Museo Archeologico RNazionale di Ferrara, il Museo Civico Archeologico “G. Ferraresei” e il Gruppo Archeologico di Bondeno.