ARCHIVIO EVENTI

La Collezione Cavallini-Sgarbi in mostra sino a Giugno

Il  Castello Estense di Ferrara  ospita sino al 3 giugnola 2018 la mostra

“La collezione Cavallini Sgarbi. Da Niccolò dell’Arca a Gaetano Previati. Tesori d’arte per Ferrara.”

Le opere esposte provenienti dalla Collezione Cavallini Sgarbi,abbracciano come periodo artistico dall’inizio del Quattrocento alla metà del Novecento. Opere raccolte per molti anni dall’appassionato  Vittorio Sgarbi  e dalla  madre Caterina “Rina” Cavallini  e con l’aiuto del padre Giuseppe .

Il Castello Estense con la sua maestosa eleganza fa da cornice a questa mostra e mette in risalto la passione artistica di questa famiglia ferrarese

La mostra ideata e voluta dalla Fondazione Elisabetta Sgarbi  e con la collaborazione con la Fondazione Cavallini Sgarbi, il Comune di Ferrara e con  il patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e della Regione Emilia-Romagna.